La Sicilia offre una vasta selezione di proprietà immobiliari tra ville, case di lusso, terreni. Tra le diverse possibilità anche quella di acquistare case a 1 euro per poi ristrutturarle, in meravigliosi paesi di montagna o vicini al mare immersi in contesti naturali incontaminati.
È quindi molto conveniente investire in proprietà immobiliari in Sicilia. Le case da acquistare per essere utilizzate come case vacanza offrono la possibilità di godere di periodi di riposo e tranquillità.
Investimenti immobiliari tra Palermo, Trapani ed isole minori
Palermo e Trapani sono 2 tra le province più belle della Sicilia. Qui si trovano i maggiori monumenti dell’architettura Normanno-Araba a Cefalù, Monreale, Palermo. Trapani è terra di Elimi, Cartaginesi, Romani le cui vestigia architettoniche si conservano a Segesta, Selinunte, Erice, Mozia, Marsala.
La costa occidentale della Sicilia tra Palermo e Trapani è interamente popolata da piccoli centri e paesi dalla lunghissima storia alle spalle, immersi in contesti naturalistici, agricoli e della pastorizia. L’architettura medievale, spagnola, barocca, borbonica è di grande valore, ancora ben conservata, riconosciuta in alcuni casi patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Si tratta, quindi, di zone particolarmente interessanti per coloro che cercano investimenti immobiliari economici e redditizi anche dall’estero.
